5 agosto 2011

Pd-PdL, intervento dell'associazione Due di Denari


Desideriamo portare all’attenzione dei cittadini osimani la situazione che si è venuta a creare in Consiglio Comunale e per la quale ci permettiamo di avanzare il nostro modesto suggerimento per migliorarla.
Il Partito Democratico sta facendo un’opposizione legittima - ci mancherebbe! – però, a nostro modesto avviso, a scapito dell’altro partito di opposizione, il PDL, rappresentato nel Civico Consesso da due bravi e volenterosi consiglieri. Perché abbiamo scritto “a scapito”? Semplice: il motivo risiede nel fatto che il PD ha “prenotato” tutti gli spazi, relativi alle interrogazioni ed alle mozioni, da qui alla fine dell’anno; praticamente, è come se avesse intasato il condotto che porta le proposte dal gabinetto dei consiglieri fino al Consiglio Comunale nel quale le proposte vengono vagliate e discusse.

I due baldi consiglieri del PDL, quindi, si sono venuti a trovare nella paradossale situazione di avere tanta carne da mettere al fuoco ma hanno la “graticola comunale” (detta così per le discussioni accese) già impegnata dal PD. Secondo noi, quindi, sarebbe un bel gesto se la “fuochista” del PD rinunciasse a qualche “bistecca politica” in più per consentire ai “fuochisti” del PDL di avanzarne qualcuna delle loro. Sarebbe un peccato se le fresche proposte del PDL restassero carne morta!

Pubblicato anche da: Vivere Osimo

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua